Dr.ssa Luana Semenzato

neurologo

Foto della dr.ssa Luana Semenzato - - posturologo, neurologo

Mi chiamo Luana Semenzato. Ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1986 e la specializzata in Neurologia presso l’Università degli Studi di Padova nel 1990 (70/70 e lode). Già negli anni accademici ero affascinata nel capire i meccanismi che regolano i processi neurofisologici umani in particolare le leggi e i campi elettromagnetici in biologia molecolare. Con il dr Paolo Fardin ricercatore neurofisiologo a Padova ho appreso l’Elettromiografia mentre con altri illustri colleghi neurofisiologi tra i quali il Dr Mezzina, Dr Michieli, Dr De Grandis, Dr Eleopra ho esteso il mio campo di conoscenza. Dai Professori Bruno Tavolato, Enrico Schergnia e Corrado Angelini ho appreso la neurologia clinica e gli approcci della ricerca scientifica. Ho iniziato in quegli anni anche la mia esperienza ospedaliera, lavorando nelle varie Neurologie del Nord-Est (Thiene-Mirano-Dolo-Mestre).

Mi sono poi formata in campo Neuroriabilitativo lavorando presso il reparto di Neuroriabilitazione IRCS San Camillo Alberoni Venezia. Nel 1994 vinco il concorso per un posto di ruolo presso Il reparto di Neurologia dell’OC di Dolo Primario dr A. Pellegrini.

Nel 2004 vengo assunta preso il reparto di Neurologia OC Venezia. Dal 2005 al 211 assolvo all’incarico di “Responsabile di Unità Semplice di Neurofisiologia” dal 2011 sono iscritta alla SINC (Società Italiana di Neurofisologia clinica) Dal 2010 al 2013 inizio una sperimentazione clinica di “Continuità diagnostico terapeutica neurologica tra Ospedale e Territorio Veneziano”. Dal 2014 lavoro solo in territorio come specialista SAI. In questi anni ho appreso l’importanza inscindibile della triade corpo – energia – mente. Utilizzo tecniche apprese, sia di riequilibrio posturale globale, sia di riequilibrio energetico-mentale, continuo le mie ricerche sui campi magnetici in medicina con la finalità di migliorare il benessere psicofisico dei sofferenti.

Scarica il curriculum in formato pdf